“Voi rappresentate la parte migliore della politica – ha affermato nel suo intervento il giornalista Luca Telese – quelli che non si rassegnano e che vogliono realizzare i cambiamenti necessari e costruire speranze per contrastare il declino morale, politico e progettuale di partiti che sono ormai strutture di potere dediti agli affari, personali e di gruppo”.
Nel suo intervento Roberto Colombo, nel ricordare la sua storia professionale, valoriale e politica, ha affermato che “le biografie delle persone sono importanti, perché evidenziano non solo ciò che uno ha fatto, ma sono anche la garanzia di ciò che onesto e positivo sarà fatto in futuro per la comunità”.
Molti gli interventi dei candidati della lista, da quelli di persone di più consolidata esperienza come Vincenzo Bucci, Fazio Perla e Filiberto Landi, a quelli di molte e molti giovani impegnati nel progetto di Castello Cambia come Valeria Testi, Lucia Zucca, Emanuela Arcaleni, Sara Pezzuti, Nicola Gonfiacani,, Michele Pazzaglia, Matteo Chierici, Fabrizio Bruschi. Ad intervenire anche diversi sostenitori, con dichiarazioni di voto, tra i quali Marco Bani, Lucio Girelli, Angiolino Marioli, Luciano Neri, Oliviero Dottorini, Cinzia Anderini. Oltre al folto pubblico, molte anche le presenze di esponenti dell’associazionismo cittadino.