Telefonia, Adiconsum: non firmate quei contratti che sembrano vantaggiosi - Tuttoggi.info

Telefonia, Adiconsum: non firmate quei contratti che sembrano vantaggiosi

Redazione

Telefonia, Adiconsum: non firmate quei contratti che sembrano vantaggiosi

Il 4 luglio il Consiglio di Stato deciderà sui rimborsi per le fatture a 28 giorni, ma i cambi di piano li fanno decadere
Ven, 21/06/2019 - 09:17

Condividi su:


Il 4 luglio prossimo il Consiglio di Stato sentenzierà se i rimborsi per i soldi versati in più alle compagnie telefoniche a scadenza 28 giorni dovranno essere automatici oppure no. Nel frattempo, alcune aziende telefoniche stanno inviando ai consumatori delle offerte di servizi aggiuntivi, che, in caso di accettazione, faranno decadere il diritto dell’utente a ricevere il rimborso.

Adiconsum denuncia la scarsa trasparenza delle comunicazioni che stanno inviando i vari operatori e ribadisce che la scelta se aderire o no a tali offerte o se preferire il rimborso in bolletta è in capo al consumatore. “Non esplicitarlo – per Adicumsum – equivale a negare uno dei diritti fondamentali del consumatore che è quello della libertà di scelta”.

Adiconsum invita i consumatori ad attendere la decisione del Consiglio di Stato, visto che le offerte alternative proposte non scadono nell’immediato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!