Telecamere nel centro storico tifernate | C'è progetto, si attende ok Regione - Tuttoggi.info

Telecamere nel centro storico tifernate | C’è progetto, si attende ok Regione

Davide Baccarini

Telecamere nel centro storico tifernate | C’è progetto, si attende ok Regione

Pronto il piano per "garantire più sicurezza", gli strumenti agiranno anche da varchi elettronici per le Ztl
Sab, 30/05/2015 - 12:26

Condividi su:


Molto presto anche il centro storico di Città di Castello potrebbe essere “controllato” da moderni strumenti tecnologici. Il piano per “garantire più sicurezza alla città”, come ha dichiarato l’assessore Luca Secondi nell’ultima assise Comunale, prevede infatti l’installazione di telecamere nelle vie strategiche che circondano le due piazze principali, Gabriotti e Matteotti. Gli obiettivi saranno quindi puntati su via del Popolo, via Sant’Antonio, via della Pendinella, via Marconi, corso Vittorio Emanuele, presso il loggiato Gildoni di Palazzo Bufalini, nei Giardini del Cassero e nelle stesse piazze.

Le telecamere, che potranno essere telegestite, non avranno la semplice funzione di videosorveglianza ma anche quella di varchi elettronici per le Ztl, per “beccare” tutti coloro che, pur sprovvisti di permesso, transitano con l’auto dove non dovrebbero.

Il progetto di videosorveglianza del Comune tifernate, qualora venisse approvato dalla Regione, verrebbe a costare 120mila euro, somma che sarebbe coperta grazie alle circa 200mila euro “avanzate” al Puc 2.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!