Tecnici da tutta Italia sono giunti a Spoleto lo scorso fine settimana presso il sesto stage nazionale per allenatori di pugilato, che si è tenuto presso l'Albornoz Palace Hotel.Un importante avvenimento, organizzato dall'A.N.A.P. – Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato, che ha visto la partecipazione dei tecnici di assoluto valore nazionale provenienti da ogni parte d'Italia, da Agrigento a Trieste passando per tutte le più importanti realtà pugilistiche nazionali.
Dopo il saluto ai congressisti da parte del Presidente dell'Associazione, il maestro Gianni Burli, è stata la volta del Colonnello Domenico Ignozza per conto del Coni di Perugia e dell'assessore allo Sport del Comune di Spoleto Gilberto Stella. Quest'ultimo ha ringraziato l'Associazione Allenatori per aver scelto per la seconda volta di seguito la città di Spoleto, come sede per un così importante consesso portando i saluti dell'Amministrazione Comunale di Spoleto.
La prima sessione dello stage è stata tenuta dall'Avv. Arianna Agnese del foro di Roma che ha trattato le argomentazioni relative al “Diritto sportivo e alla Giustizia sportiva”. Successivamente il Dott. Roberto Bresci di Firenze ha tenuto una interessantissima sessione sugli aspetti fiscali nelle società sportive.Nella mattinata di domenica tutti i partecipanti si sono confrontati, con il coordinamento del Presidente ANAP Gianni Burli, sugli aspetti correlati alla figura dell'allenatore nel settore professionisti. Si è avuta la presenza inoltre, sia come Socio dell'Associazione ma anche e soprattutto come figura Istituzionale della Federazione Pugilistica Italiana del Consigliere Federale Prof. Massimo Scioti, Coordinatore Nazionale del Settore Insegnanti.A conclusione dei lavori, il Presidente Burli ed i membri del Consiglio Direttivo dell'ANAP, il Maestro Raffaele D'Amico di Grosseto e il Maestro Enrico Paganini di Varese Ligure hanno provveduto alla consegna degli attestati di partecipazione allo Stage.