TEATRO VERDI DI TERNI, INTERVIENE IL PROF. DARIO GUARDALBEN (PDL): "AMMINISTRAZIONE SUPERFICIALE NELLA GESTIONE DELLE CONVENZIONI" - Tuttoggi.info

TEATRO VERDI DI TERNI, INTERVIENE IL PROF. DARIO GUARDALBEN (PDL): “AMMINISTRAZIONE SUPERFICIALE NELLA GESTIONE DELLE CONVENZIONI”

Redazione

TEATRO VERDI DI TERNI, INTERVIENE IL PROF. DARIO GUARDALBEN (PDL): “AMMINISTRAZIONE SUPERFICIALE NELLA GESTIONE DELLE CONVENZIONI”

Lun, 28/02/2011 - 16:30

Condividi su:


Dopo una recente intervista al Prof. Dario Guardalben (leggila) è tornato alla ribalta il problema del Teatro Verdi, proponendo una serie di riflessioni che vanno ben oltre la contingenza del recupero del teatro, e abbracciano tutta la politica culturale della città che, secondo Guardalben, sarebbe monopolio di un'elite circoscritta di organizzazioni. Sulla ristrutturazione del Verdi è intervenuto proprio l'altro giorno l'assessore alla cultura, Simone Guerra ricordando l'oneroso impegno assunto dall'amministrazione per il recupero della struttura: “Nel corso della riunione congiunta degli esecutivi regionale e comunale che si è tenuta a Terni tra i temi trattati particolare attenzione è stata posta al Teatro Verdi, quale contenitore culturale di primissimo piano, da recuperare al più presto”, dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra, in merito al restauro e all'adeguamento del teatro comunale, con un impegno di spesa che si aggira sui 4 milioni di euro. “E' emersa – aggiunge l'assessore – la condivisione della regione a considerare il Verdi una struttura strategica, la presidente si è fatta portavoce di un impegno chiaro e forte a collaborare con il comune affinché si arrivi all'apertura di un cantiere complessivo. La presidente Marini e la giunta regionale hanno posto massima attenzione alla relazione del sindaco e hanno già concordato sulla necessità di reperire le risorse necessarie utilizzando i canali regionali e nazionali. In tal senso dovranno essere sperimentati i bandi per il Lotto, per L'otto per mille e per i fondi Arcus. Stiamo lavorando, all'interno del comune, per velocizzare tutte le documentazioni necessarie. L'intesa con gli assessorati all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici è massima”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!