Cultura & Spettacolo

Teatro Stabile Umbria, Brunello Cucinelli riconfermato presidente | Malkovich e Finnies arrivano a Solomeo

Nella giornata di ieri, 3 novembre,  presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, si è riunita l’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile dell’Umbria alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Regione Fernanda Cecchini.

Nelle valutazioni positive sui risultati raggiunti, l’Assemblea ha deliberato all’unanimità il rinnovo del mandato per altri tre anni al Presidente Brunello Cucinelli.

Nel corso della seduta è stato anche nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione formato da: Roberto Rosati Vicepresidente, Anna Amati, Elmo Mannarino, Alessandro Tinterri.

Lo scorso 31 ottobre, nel frattempo, la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, aveva presentato alla stampa il programma della nuova stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo. Ricorrendo i 10 anni dell’inizio della programmazione a Solomeo, Cucinelli ha fatto le cose in grande e tra gli artisti presenti ci sono dei nomi di sicuro richiamo come John Malkovic e Ralph Fiennes. Ma anche gli straordinari Silvio Orlando, Glauco Mauri, Iaia Forte e Isabella Ferrari. Non mancheranno anche due compagnie di danza contemporanea, la canadese Cas Public ( un ritorno a Solomeo) e la Rioult Dance Theatre di New York, interessante gruppo che reinterpreta le grandi coreografie del passato.