Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, doppio appuntamento il 29 e 30 ottobre a Gubbio e Giano dell'Umbria

Nell’ambito delle manifestazioni umbre riguardanti l’agroalimentare e i prodotti tipici ci sarà anche la presenza della musica lirica. Sabato 29 ottobre alle ore 21,00 (ingresso libero) si svolgerà infatti presso la Chiesa di San Pietro a Gubbio il primo concerto lirico del weekend di fine ottobre del Teatro Lirico Sperimentale, organizzato nell’ambito della XXX Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco e dei Prodotti Agroalimentari, in collaborazione con la Regione Umbria (Servizio Promozione dei Prodotti agroalimentari e politiche di sviluppo locale – Servizio attività culturali), Comune di Gubbio e Comunità Montana Alta Umbria.

Domenica 30 ottobre alle ore 18,00 (ingresso libero) nuovo concerto operistico a Giano dell’Umbria presso la Chiesa di San Francesco, realizzato nell’ambito della manifestazione “La Mangiaunta – Frantoi aperti”, in collaborazione con il Comune di Giano dell’Umbria, Umbria Mia e sempre con il sostegno della Regione Umbria.

Si esibiranno in entrambe le serate il soprano Anna Maria Carbonera, il tenore Roberto Cresca, rispettivamente vincitori dei Concorsi 2011 e 2010 del Teatro Lirico Sperimentale, e il baritono Daniele Antonangeli, vincitore del Concorso 2011 dello “Sperimentale”. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte da Maestro Andrea Mele. In programma alcuni dei brani più celebri del repertorio lirico: da Largo al factotum (da “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini) a Che gelida manina (da “La Bohème” di Giacomo Puccini), ma anche brani dall’”Aida” di Giuseppe Verdi e da opere di Gaetano Donizetti, W.A. Mozart e Pietro Mascagni. I concerti sono ad ingresso libero.