Teatro dialettale e solidarietà, al Secci di Terni due spettacoli per Rebecca - Tuttoggi.info

Teatro dialettale e solidarietà, al Secci di Terni due spettacoli per Rebecca

Redazione

Teatro dialettale e solidarietà, al Secci di Terni due spettacoli per Rebecca

Mar, 27/12/2022 - 08:30

Condividi su:


Teatro dialettale e solidarietà: la Compagnia de “Lu teatro a la bona” in “La fidanzata de mi maritu” al Secci di Terni.

La commedia dialettale regala risate e solidarietà, con l’obiettivo di aiutare Rebecca: appuntamento al teatro Secci di Terni, giovedì 5 gennaio, con due spettacoli, alle 17.00 e alle 21.00.

Sul palco la Compagnia de “Lu teatro a la bona”, che proporrà “La fidanzata de mi maritu”, di Francesco Martellotti. Il ricavato andrà all’associazione “Il sogno di Rebecca”, nata per sostenere la giovanissima ternana costretta a convivere dalla nascita con una rara forma tumorale che la costringe a frequenti viaggi negli Stati Uniti per curarsi.

Sarà un’occasione per apprezzare la storica compagnia dialettale ternana, che mosse i primi passi all’ombra del campanile della chiesa di San Gabriele, sotto la supervisione dell’allora parroco Don Fernando Benigni. Un gruppo teatrale che da anni propone commedie in vernacolo in piazze, parrocchie, borgate, molto sensibile sul fronte della solidarietà.

Per informazione contattare i numeri 348 5819436-328 9039521.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!