Tasso alcolemico oltre il consentito: sbatte contro un'auto in sosta

Tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: sbatte contro un’auto in sosta: patente ritirata

Redazione

Tasso alcolemico sei volte superiore al consentito: sbatte contro un’auto in sosta: patente ritirata

Mer, 11/01/2023 - 15:36

Condividi su:


Per il giovane patente ritirata e denuncia

Con un tasso alcolemico sei volte superiore al consentito, ha sbattuto contro un’auto in sosta in una strada periferica. Sul posto, in una zona sono intervenuti gli agenti della Polizia di Foligno che hanno potuto constatare come un giovane, dopo aver perso il controllo del proprio veicolo, era andato ad impattare contro un’autovettura in sosta, danneggiandola. 

L’esame positivo

Una volta verificato lo stato di salute del conducente ed esclusa la necessità di ricorrere alle cure dei sanitari, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e, ipotizzando che la perdita del controllo dell’auto fosse dipesa da una condizione di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, hanno sottoposto il giovane alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo.

Patente ritirata

Infatti, dalle verifiche è emerso che il ragazzo presentava un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito. Per questo motivo, il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza, aggravato dall’aver causato un incidente stradale. Nei suoi confronti, gli operatori hanno anche proceduto al ritiro della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!