Tassista abusivo carica due americane a Ponte San Giovanni: multato e fermato - Tuttoggi.info

Tassista abusivo carica due americane a Ponte San Giovanni: multato e fermato

Redazione

Tassista abusivo carica due americane a Ponte San Giovanni: multato e fermato

Sab, 28/09/2024 - 17:24

Condividi su:


Tassista abusivo arriva da Foligno a Perugia per caricare due americane a Ponte San Giovanni: multato e fermato dalla polizia locale.

Nella mattinata di sabato gli agenti, che avevano ricevuto una segnalazione scritta  riguardante un’attività abusiva di un tassista, è intervenuta alla stazione di Ponte San Giovanni dove un uomo residente a Foligno, con il proprio veicolo non autorizzato a svolgere l’attività di tassista, ha fatto salire a bordo due donne, turiste americane, chiedendo 20 euro ciascuna per essere trasportate a Perugia. 
A quel punto gli operatori della Polizia Locale hanno fermato il veicolo,  controllato i documenti e sanzionato l’autista, ai sensi dell’art.86 del codice della strada, per aver adibito il veicolo a taxi senza avere ottenuto la prescritta licenza.

La violazione comporta la sanzione pecuniaria da euro 1812 a euro 7249 nonché il sequestro del veicolo e il ritiro della patente del conducente.   “L’abusivismo nel settore del trasporto pubblico rappresenta una minaccia non solo per l’economia locale, ma soprattutto per la sicurezza dei passeggeri e degli altri automobilisti.” ha dichiarato il delegato alle politiche per la sicurezza urbana Antonio Donato. “Le politiche di prevenzione e controllo sulle strade cittadine saranno oggetto di un’attenzione particolare, anche per quanto riguarda le condotte illecite che rappresentano un pericolo concreto e costante.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!