TASSA TEVERE-NERA, LEO VENTURI (TERNI OLTRE) ALL'ATTACCO DELLE ISTITUZIONI - Tuttoggi.info

TASSA TEVERE-NERA, LEO VENTURI (TERNI OLTRE) ALL'ATTACCO DELLE ISTITUZIONI

Redazione

TASSA TEVERE-NERA, LEO VENTURI (TERNI OLTRE) ALL'ATTACCO DELLE ISTITUZIONI

Mer, 22/12/2010 - 14:01

Condividi su:


“Non è più sostenibile la situazione d'incertezza che caratterizza l'annoso problema della tassa Tevere-Nera”. Lo dichiara in una propria nota il consigliere Leo Venturi (Terni Oltre). “Le iniziative intraprese dal presidente del consiglio regionale dell'Umbria per avviare a soluzione l'iniquo pagamento del balzello per i nostri concittadini sono solo servite ad illudere i cittadini ternani non avendo prodotto un minimo risultato”. “Mentre permane questa situazione tantissimi cittadini sono inondati da migliaia e migliaia di avvisi di pagamento emessi dal Consorzio di Bonifica facendo aumentare un malcontento e una forte critica nei confronti delle istituzioni e di coloro che hanno il potere e il dovere di trovare le soluzioni a un problema non più sostenibile dalle nostre comunità”.”La necessità di sopprimere gli enti cosiddetti inutili, che spesso non sono altro che baracconi tenuti in piedi con i soldi dei cittadini, sembra non riguardare i Consorzi di Bonifica probabilmente perché non insistono nei territori che hanno un forte peso politico, a partire da Perugia, e per il fatto che a foraggiarli sono quei cittadini che hanno avuto la sfortuna di trovarseli fra i piedi”. “Di fronte a questa situazione e all'insensibilità mostrata negli anni dalla Regione dell'Umbria -conclude Venturi – occorre riprendere una forte mobilitazione. Entro il mese di gennaio Terni Oltre attiverà assemblee pubbliche su tutti i territori interessati dal pagamento della tassa Tevere Nera per definire le iniziative da intraprendere nei confronti delle istituzioni e del Consorzio di Bonifica, iniziative che dovranno culminare con una manifestazione presso la sede del Consiglio Regionale dell'Umbria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!