Tassa di soggiorno a Narni, "sì ma non subito" - Tuttoggi.info

Tassa di soggiorno a Narni, “sì ma non subito”

Redazione

Tassa di soggiorno a Narni, “sì ma non subito”

La discussione sull'introduzione dell'imposta al centro di una riunione tra amministrazione comunale e operatori di settore
Sab, 24/03/2018 - 13:51

Condividi su:


Una strategia comune fra amministrazione e operatori di settore per potenziare l’attrattività del territorio e aumentare le presenze turistiche. E’ con questo obiettivo che si è svolta nei giorni scorsi in Comune una riunione fra amministrazione e privati, tra cui numerosi proprietari di attività ricettive, nel corso della quale si è anche affrontata la questione della tassa di soggiorno. A darne notizia sono il sindaco, Francesco de Rebotti, e l’assessore al turismo, Lorenzo Lucarelli, che hanno convocato l’incontro in vista dell’avvio della stagione turistica per fare il punto della situazione ed aprire un tavolo di confronto e operativo sulle strategie promozionali e di valorizzazione dei beni turistico-culturali.

Fra i punti all’ordine del giorno, fa sapere l’amministrazione comunale, c’erano le decisioni da assumere sulla tassa di soggiorno e la definizione di un programma comune sul quale investire per aumentare l’appeal della città e la durata delle permanenze sul territorio. Per quanto riguarda l’introduzione della tassa, Comune e operatori hanno condiviso l’impostazione di mantenerla pur procrastinandone l’effettiva entrata in vigore, tenendo conto del necessario raccordo con le attività economiche coinvolte e del contesto regionale dentro il quale va calata l’offerta turistica di Narni e del suo territorio.

“La nostra visione – spiegano sindaco e assessore al turismo – è da sempre quella di creare presupposti, condizioni e contenitori affinché diventino possibili gli investimenti privati. E’ un concetto di sinergia tra ente pubblico e operatori di settore, ciascuno nel perimetro delle proprie competenze, che, se ben condotto e condiviso, può portare benefici a tutti. E’ in quest’ottica – spiegano infine De Rebotti e Lucarelli – che si è inserita la proposta di una tassa di soggiorno, ad importi contenuti, che permetterà al Comune di avere a disposizione ulteriori risorse da reinvestire nel settore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!