Tartufaio rimane ferito in una zona impervia: soccorso dal Sasu - Tuttoggi.info

Tartufaio rimane ferito in una zona impervia: soccorso dal Sasu

Redazione

Tartufaio rimane ferito in una zona impervia: soccorso dal Sasu

Mer, 04/06/2025 - 18:17

Condividi su:


Intorno alle ore 13:00 di mercoledì 4 giugno, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) sono state attivate dalla Centrale Operativa Regionale del 118 per soccorrere un raccoglitore di tartufi che, scivolato in un’area impervia, aveva riportato diversi traumi.

La posizione dell’infortunato è stata rapidamente individuata grazie alla geolocalizzazione acquisita dal Tecnico di Centrale del SASU, in servizio presso la Centrale 118, che ha immediatamente comunicato le coordinate alle squadre di soccorso.

Il personale del SASU, intervenuto congiuntamente all’ambulanza del 118, ha raggiunto il paziente nei pressi di S. Orsola, nel Comune di Spoleto. Dopo aver prestato le prime cure, l’uomo è stato posizionato sulla barella portantina in dotazione al Soccorso Alpino e Speleologico e trasportato fino al mezzo fuoristrada del SASU. Da lì, è stato trasferito all’ambulanza che lo ha condotto all’ospedale di Spoleto per le cure necessarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!