TARI Todi, ecco le fasce di esenzione dal pagamento - Tuttoggi.info

TARI Todi, ecco le fasce di esenzione dal pagamento

Redazione

TARI Todi, ecco le fasce di esenzione dal pagamento

Sab, 10/10/2020 - 09:45

Condividi su:


È stato approvato ieri dalla Giunta Municipale l'ultimo tassello del sistema della Tassa dei Rifiuti per l'anno 2020, nonostante le difficoltà di bilancio

È stato approvato ieri dalla Giunta Municipale l’ultimo tassello del sistema della Tassa dei Rifiuti per l’anno 2020.

Come è noto, il Comune di Todi è riuscito a ridurre le tariffe del 2020 (rispetto al 2019), nonostante gli investimenti che hanno visto la luce, negli ultimi anni, nella nostra città.

L’estensione del sistema porta a porta nel centro storico, la sostituzione di tutti i cassonetti di antica generazione con quelli nuovi in acciaio corten, l’implementazione della tariffa puntuale (unico comune in Umbria al di sopra dei 15.000 abitanti), l’installazione delle isole ecologiche informatizzate, sono solo degli esempi del grandissimo lavoro svolto negli ultimi anni.

A ciò si aggiunga la decisa rimodulazione del pagamento per le strutture ricettive, che adesso pagano in base al loro modo di utilizzare il servizio e non in base alla loro dimensione come accadeva in precedenza.

Oggi, nonostante le difficoltà di bilancio con cui devono misurarsi gli enti locali, si arriva a questo risultato.

Nel Comune di Todi non pagano la TARI per le utenze domestiche i seguenti nuclei familiari:

• Fino ad una ISEE di 8.265,00 con 1 o 2 componenti

• Fino ad una ISEE di 12.000,00 con 3 componenti

• Fino ad una ISEE di 15.000,00 con 4 componenti

• Fino ad una ISEE di 20.000,00 con 5 componenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!