TANTI ARCIERI IN VALNERINA PER IL IV° TROFEO "VALLO DI NERA" (foto) - Tuttoggi.info

TANTI ARCIERI IN VALNERINA PER IL IV° TROFEO “VALLO DI NERA” (foto)

Redazione

TANTI ARCIERI IN VALNERINA PER IL IV° TROFEO “VALLO DI NERA” (foto)

Sab, 24/04/2010 - 11:39

Condividi su:


Anche quest'anno, la scorsa domenica, il piccolo borgo della Valnerina ha ospitato, la gara di Tiro con l'Arco Trofeo Vallo di Nera, gara H&F di 12 + 12 piazzole di tiro, che partendo da Vallo di Nera si prolungano fino ai boschi circostanti per poi tornare nel centro abitato .

Una bellissima gara, organizzata dalla Pol. La Fenice Sez. Arco, che mette come spesso accade in questa specialità, l'uomo, in questo caso l'arciere, a stretto contatto con la natura.

I premi, fra l'altro, su esplicita richiesta dei partecipanti, come accaduto lo scorso anno, sono stati a base di prodotti tipici della Valnerina e anche il banchetto finale, ha visto prodotti caseari, salumi, prosciutto e buon vino soddisfare il palato dei partecipanti.

Alla gara vera e propria non ha partecipato nessun arciere della Fenice, perchè tutti impegnati nell'organizzazione. Tre le specialità, arco olimpico, arco compound e arco nudo. In campo maschile la più bella gara è stata quello compound che ha visto la vittoria di Quinto Guadagnoli (Arcieri Valle Oracola) che con il punteggio di 375 si è imposto far i senior, tra il 2° e il 7° posto solo 6 punti, infatti ai lati del podio con 367 figurano Alfonso Mattiucci (Compagnia Arcieri Ilde) e Francesco Luchetti (Arcieri Montecassiano). Nella stessa gara in campo femminile si è imposta Cristina Pernazza (Augusta Perusia) con 327 punti. Nei Senior Arco Nudi si è imposto Marco Nati (Arcieri Rocca Flea) con 299 punti e Francesca Liuzzi (Cus Roma) con 246, nella specialità olimpica si è imposto Simone Mariucci (Fortebraccio Perugia) con il punteggio di 334 e Simona Formichetti (Arcieri Valle Oracola) fra le senior con punti 261.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!