Tamponi gratuiti per gli studenti: farmacie e orari

Tamponi gratuiti per gli studenti: farmacie e orari

Redazione

Tamponi gratuiti per gli studenti: farmacie e orari

Mar, 04/01/2022 - 13:01

Condividi su:


Da venerdì 7 a domenica 9 gennaio per tutti gli studenti delle scuole di Magione | Le indicazioni per effettuare i test

Tamponi antigenici gratuiti per gli studenti delle scuole di Magione in tutte le farmacie del territorio comunale in vista della ripresa delle lezioni.

Nei giorni venerdì 7, sabato 8 gennaio e domenica 9 i test possono essere effettuati nelle seguenti farmacie: Afas San Feliciano dalle 9 alle 12.30 senza prenotazione; Falini centro storico Magione venerdì dalle 16 alle 19 riservato alle scuole e sabato dalle 8.30 alle 12 e dalle 16 alle 19; Pimpinelli di Agello nei due giorni la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20, e in aggiunta la domenica; Plus a Bacanella venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

In tutti i casi è consigliata la prenotazione telefonica. Per accedere al servizio è necessaria la tessera sanitaria e si consiglia di compilare preventivamente il modello di autocertificazione che si può scaricare sulla pagina Facebook Comune Magione.

“Una misura – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del Comune di Magione – finalizzata a garantire un rientro a scuola in sicurezza perché consente di individuare eventuali casi Covid-19 positivi in modo precoce. In questa fase della pandemia si nota una elevata trasmissione nei gruppi di popolazione più giovane. Spero che tutte le famiglie utilizzino questa opportunità a tutela dei propri figli, dei compagni di classe e del personale scolastico. Un’iniziativa che va ad aggiungersi a tutte le azioni e le campagne che Comune e scuola stanno attuando per diminuire il rischio di diffusione del virus”.


Picco di contagi Covid a Magione,
dove si registra un decesso


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!