Contagi Covid ridotti al Trasimeno, ma picco a Magione dove c'è un decesso

Contagi Covid ridotti al Trasimeno, ma picco a Magione dove c’è un decesso

Redazione

Contagi Covid ridotti al Trasimeno, ma picco a Magione dove c’è un decesso

Lun, 03/01/2022 - 14:11

Condividi su:


Non ce l'ha fatta uno dei 5 pazienti magionesi ricoverati in ospedale | L'aggiornamento sui contagi nel comuni del comprensorio

Frenano i contagi Covid al Trasimeno, anche se c’è da fare i conti con il numero inferiore di tamponi effettuato nel fine settimana. Ma a Magione si registra un nuovo picco: gli attualmente positivi al Covid sono 587, dopo i 41 nuovi casi registrati nell’ultimo giorno. E c’è una vittima: non ce l’ha fatta uno dei 5 pazienti magionesi ricoverati.

Su Magione pesa probabilmente la forte mobilità, anche lavorativa, con Perugia, dove attualmente ci sono più di un quinto dei positivi in Umbria.


Covid, oltre 1100 nuovi positivi in Umbria
Aumenta la pressione sugli ospedali


I contagi nei comuni del Trasimeno

Negli altri comuni del comprensorio del Trasimeno, si è ormai alla soglia dei 300 attualmente positivi a Castiglione del Lago (299, con 9 nuovi casi nell’ultimo giorno). A Città della Pieve sono 195 (4 nuovi casi). Nel comune di Panicale 3 nuovi casi (174 in tutto), a Paciano uno (14 in totale), 4 a Piegaro (138 i positivi), 6 a Passignano (165) e 2 a Tuoro (64).

In tutto il comprensorio del Trasimeno 15 pazienti con il Covid sono attualmente ricoverati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!