Tamponi rapidi per il Covid finiti, picchia il farmacista e lo manda al pronto soccorso. La ressa nelle farmacia per farsi fare un tampone molecolare o almeno acquistare un test fai da te è sfociata in violenza nella frazione perugina di Ripa.
Dove un uomo, quando si è sentito rispondere che i test erano terminati, se l’è presa con il farmacista, fino ad aggredirlo dapprima verbalmente e poi con una testata.
Il medico, 41enne, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta del farmacista Ramon Rustici, consigliere comunale di Bastia Umbra. A cui è andata la solidarietà del sindaco di Bastia, Paola Lungarotti.
Alla scena ha assistito un carabiniere in borghese, che era in fila tra i clienti della farmacia, e che ha consentito di individuare l’aggressore.
Un episodio che segna il livello di tensione legato all’aumento dei contagi ed al conseguente ricorso ai test antigenici rapidi.
In diverse farmacie e anche nei centri commerciali iniziano a scarseggiare le mascherine Ffps2, obbligatorie per diverse attività e per l’utilizzo dei mezzi pubblici.