Tamponi "drive through", orari ridotti a Terni. Domenica 1377 vaccini

Tamponi “drive through”, orari ridotti a Terni. Domenica 1377 vaccini

Redazione

Tamponi “drive through”, orari ridotti a Terni. Domenica 1377 vaccini

Lun, 07/06/2021 - 11:44

Condividi su:


Si riduce l’orario in cui è possibile fare i tamponi “drive through” a Terni.

Con l’ingresso infatti dell’Umbria – da oggi, 7 giugno – in zona bianca e una curva dei contagi in netta e costante diminuzione nelle ultime settimane, sotto i cento casi nel comprensorio Ternano, l’orario di apertura della postazione tamponi in modalità “drive through” in viale Bramante, presso la sede centrale dell’Azienda Usl Umbria 2, da lunedì prossimo, 14 giugno, verrà concentrato nella fascia oraria 8.30-13.30, dal lunedì al sabato.

Federici: calo del carico di lavoro sui tamponi

L’attuale situazione epidemiologica, sia a livello nazionale che locale – spiega il direttore del distretto di Terni dell’azienda sanitaria dr. Stefano Federici – con il conseguente calo del carico di lavoro dei Drive Through, rendono possibile la modifica dell’attuale orario di apertura passando dalla copertura dell’intera giornata con orario continuato ad un unico turno, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.30”.

Vaccini, domenica all’hub Casagrande 1377

Procede contestualmente a ritmo serrato l’attività dei team vaccinali nell’hub Casagrande in piazzale Bosco con 1400 -1500 somministrazioni di dosi quotidiane. Nella giornata festiva di ieri, domenica 6 giugno, sono stati inoculati 1377 vaccini anti Covid, un dato che conferma la grande accelerazione della campagna nazionale e regionale che consentirà di immunizzare, entro fine mese, una elevata percentuale di cittadini e guardare al futuro con maggiore fiducia e serenità, soprattutto se verrà mantenuto dalla popolazione il rispetto rigoroso delle semplici misure anticontagio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!