Tamponamento sulla Terni-Orte | La galleria è chiusa per davvero, ma è una esercitazione - Tuttoggi.info

Tamponamento sulla Terni-Orte | La galleria è chiusa per davvero, ma è una esercitazione

Redazione

Tamponamento sulla Terni-Orte | La galleria è chiusa per davvero, ma è una esercitazione

Gio, 28/11/2024 - 11:54

Condividi su:


Grave tamponamento sulla Terni-Orte, ma è la simulazione per una esercitazione congiunta tra Vigili del Fuoco, Polizia stradale ANAS e 118-

Il tutto è andato in scena nella serata di mercoledì 27 novembre, quando è stato simulato un incidente, all’interno della galleria di San Pellegrino sul raccordo Terni Orte. Nello specifico è stato inscenato un grave tamponamento tra un autocarro e un autovettura, il cui conducente rimaneva ferito e incastrato.

A complicare il tutto, il fumo, prodotto artificialmente che obbligava i vigili del fuoco ad indossare gli autoprotettatori (bombole con aria) rendendo il soccorso più faticoso. Intanto i potenti estrattori di fumo che della galleria ripulivano l’aria consentendo, poi anche al 118 di operare. La galleria è rimasta chiusa dalle 21 alle 24: un piccolo disagio per gli automobilisti deviati sulla statale che ha però permesso di testare positivamente tutte le forze che entrano in campo in determinati scenari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!