L'accusa è di omissione di soccorso, l'uomo avrebbe riferito di essere ripartito dopo aver visto la conducente dell'altra vettura in buone condizioni
Prima ha provocato un incidente in Piazza d’Armi, tamponando un’auto con a bordo madre e figlia, poi, dopo essere sceso momentaneamente dalla vettura, è risalito a bordo e si é allontanato.
La fuga dell’uomo – un 66enne italiano – è però durata poco, perché una delle due donne è riuscita a prendere il numero di targa e chiamare la Polizia di Spoleto. Gli agenti giunti sul posto, infatti, sono subito risaliti all’intestatario dell’auto, raggiungendo la sua abitazione proprio mentre stava rientrando a casa con la moglie.
Sentito in merito all’accaduto il 66enne ha confermato di avere avuto un incidente poco prima, riferendo però che, dopo aver visto la conducente uscire dal veicolo, si era allontanato pensando non avesse bisogno di cure.
La Polizia ha comunque deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso. Le due donne, che hanno lamentato alcuni dolori e vertigini subito dopo l’impatto, sono state portate al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo ma le loro condizioni sono tutt’altro che gravi.