Categorie: Cronaca Perugia

Tabaccheria svaligiata a Villa Pitignano. Il proprietario “è la quarta volta”. LE IMMAGINI

Sara Minciaroni

Con un piede di porco hanno spezzato il lucchetto della porta d'ingresso scheggiando anche il vetro antisfondamento e poi sono entrati, in quattro, a volto coperto. Così nella notte intorno alle 3 è stata svaligiata la Tabaccheria Ciubini Ida di Villa Pitignano in via Callino.

I filmati- Dalle riprese delle telecamere si vede tutto chiaramente. Sono entrati in quattro tutti a volto coperto, uno di loro è saltato sul bancone nel tentativo di oscurare la telecamera, poi si sono rivolti alla merce, hanno arraffato gratta e vinci e sigarette oltre a qualche borsa ed altri articoli da regalo.

La fuga- Hanno cacciato tutta la refurtiva in dei sacchi neri, di quelli usati per l'immondizia e poi via, hanno guadagnato l'uscita. Sono saliti su un'auto di grossa cilindrata forse un Bmw station wagon di colore grigio e sono partiti a tutta velocità. Forse alla guida li aspettava già pronto alla fuga un quinto complice.

Il danno- Non è ancora facile da stimare il danno subito dai gestori. Forse 4 o 5 mila euro tra tabacchi, gratta e vinci e articoli da regalo. Oltre al costo per la riparazione della serrratura e della vetrata scheggiata.

Il quarto furto, parla il proprietario– “Poco meno di due anni fa- spiega il titolare- ci hanno sfasciato il distributore automatico delle sigarette, portandoci via moltissimi tabacchi, un danno ingente che superò i diecimila euro, praticamente da quando abbiamo aperto questo è il quarto furto, inutile dire che siamo esasperati, oramai sembra diventata la normalità , come se te lo dovessi aspettare da un momento all'altro e prima o poi accade”.

Le indagini– Sul furto stanno adesso indagando gli agenti della questura. I filmati delle telecamere saranno il primo punto da cui partire e sono già al vaglio degli uomini coordinati dal capo della Mobile Marco Chiacchiera.