Sono stati annunciati i nomi di coloro a cui sarà consegnata l’edizione 2026 del Premio San Valentino di Terni, rilanciato dall’Associazione “Io Sono Una Persona per Bene”.
Le due serate del 5 e 6 febbraio saranno occasione di incontro e condivisione, “in grado di avvicinare persone e istituzioni in un dialogo quanto mai opportuno” ha detto il presidente dell’Associazione, Sauro Pellerucci. Che ha aggiunto: “Questa è la Terni che si vuole vivere, raccontare e premiare: una città capace di riconoscere ciò che la unisce. San Valentino è un valore universale per Terni, la città delle persone per bene”.
Il programma
Le premiazioni avverranno al teatro Secci, al termine di due rappresentazioni teatrali, entrambe con inizio alle ore 21.
Giovedì 5 febbraio ‘La Dimora di Dio’ a cura di Anna Isabella Russo. Saranno premiati quindi Silvia Camillucci (volontaria), Francesco Maria Giuli (imprenditore), Manuela Margaritelli (medicina), Alessandro Montrone (istruzione) e la Fondazione Carit, per la quale ritirerà il premio il presidente Emiliano Strinati.
Venerdì 6 febbraio andrà in scena lo spettacolo teatrale ‘Il respiro del mondo. Dalla pace interiore alla Pace nel mondo’ regia di Folco Napolini. Al termine, saranno premiati Vincenzo Mollica (giornalista), Valter Stoppini (sindaco di Assisi), Maher Nicola Canawat (sindaco di Betlemme), Sergio Bellucci (scrittore e giornalista), Valentina Vittori (imprenditrice) e Mirko Frezza (attore).