Aveva provato a disfarsi dell'arma
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno hanno denunciato in stato di libertà un 50enne per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ieri pomeriggio, alla Sala Operativa del Commissariato di Foligno è stata segnalata la presenza di un uomo che stava camminando nei pressi di un supermercato con un machete.
Cinquantenne già noto alla Polizia
Benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, gli Agenti si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema. Sul posto è immediatamente giunta una pattuglia della Squadra Volante, insieme agli uomini del Settore Anticrimine del Commissariato, che ha proceduto a individuare l’uomo. Si tratta di un 50enne, già noto alla Polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, che alla vista dei poliziotti non ha opposto alcuna resistenza agli Agenti.
Aveva tentato di disfarsi dell’arma
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio, ma non del machete segnalato. A quel punto i poliziotti hanno iniziato a setacciare l’area. A poca distanza è stato, infatti, rinvenuto il machete del quale il 50enne si era evidentemente disfatto poco prima dell’arrivo della Polizia.
La denuncia
Malgrado le successive richieste dei poliziotti, l’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione ragionevole sui motivi del possesso del machete e del coltello. Nei suoi confronti è immediatamente scattata una denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Si precisa che il 50enne è da presumersi innocente sino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.