Al supermercato con machete: 50enne denunciato

Al supermercato con machete: 50enne denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Redazione

Al supermercato con machete: 50enne denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Mer, 19/01/2022 - 13:54

Condividi su:


Aveva provato a disfarsi dell'arma

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Foligno hanno denunciato in stato di libertà un 50enne per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ieri pomeriggio, alla Sala Operativa del Commissariato di Foligno è stata segnalata la presenza di un uomo che stava camminando nei pressi di un supermercato con un machete.

Cinquantenne già noto alla Polizia

Benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, gli Agenti si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema. Sul posto è immediatamente giunta una pattuglia della Squadra Volante, insieme agli uomini del Settore Anticrimine del Commissariato, che ha proceduto a individuare l’uomo. Si tratta di un 50enne, già noto alla Polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, che alla vista dei poliziotti non ha opposto alcuna resistenza agli Agenti.

Aveva tentato di disfarsi dell’arma

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello in acciaio, ma non del machete segnalato. A quel punto i poliziotti hanno iniziato a setacciare l’area. A poca distanza è stato, infatti, rinvenuto il machete del quale il 50enne si era evidentemente disfatto poco prima dell’arrivo della Polizia.

La denuncia

Malgrado le successive richieste dei poliziotti, l’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione ragionevole sui motivi del possesso del machete e del coltello. Nei suoi confronti è immediatamente scattata una denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Si precisa che il 50enne è da presumersi innocente sino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!