Batman, Uomo Ragno, Wonder Woman e Capitan America all’ospedale di Perugia e al Chianelli. Supereroi in visita nei reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale di Perugia per portare un sorriso ai piccoli pazienti.
È l’idea di un gruppo di giovani perugini, da anni nel mondo del fitness, che hanno deciso di fare una sorpresa ai bambini in occasione di Carnevale, indossando i costumi di famosi personaggi resi celebri da fumetti e cartoni tv. Tra stupore e gioia, i piccoli hanno così festeggiato il martedì grasso in compagnia dei super eroi.
Un Carnevale divertente e colorato per i bambini, che hanno potuto conoscere da vicino alcuni degli eroi che hanno segnato la storia dei fumetti e un’occasione per passare con loro qualche minuto di spensieratezza e allegria. I volontari si sono divisi in due gruppi: il primo è stato accolto nelle sale d’aspetto delle due strutture ospedaliere, nel rispetto delle normative anti Covid e nella massima sicurezza per i piccoli pazienti, l’altro ha invece voluto sorprendere i bambini ospiti del residence “Daniele Chianelli”.