La Sir vince dai 9 metri la quarta partita su quattro nel girone di Champions League, schiantando al PalaBarton i francesi del Tours. Troppo forti i bombardieri di Perugia per la difesa francese, messa in difficoltà già dalle bordate da fondo campo.
C’è gloria per tutti tra i Block Devils. Il primo ace è di Russo, che subito si ripete per il 3-1. La Sir scappa con l’attacco vincente di Plotnytskyi, ma Tours riesce a recuperare ed a portarsi avanti 6-7.
Sir ancora a +3 e francesi che tornano avanti 11-12 sfruttando gli errori in ricezione dei padroni di casa.
Heynen richiama i suoi ed i Block Devils iniziano a fare sul serio. I tre ace consecutivi di Plotnytskyi consentono alla Sir sdi scappare (15-12). Ma i francesi sono sempre lì e allora Heynen manda in campo De Cecco.
Nuovo ace di Plotnytskyi per il 22-19: l’ucraino ha il braccio caldissimo! Che chiuse il set 25-21 in pipe.
Il secondo set si apre ancora nel segno di Plotnytskyi, davvero inarrestabile. Bene anche Lanza.
Alla festa degli aces non può mancare Atanasijevic (12-8): Perugia scappa. A fermare i tentativi di rimonta dei francesi ci pensa Zhukoski, ancora dai 9 metri. Imitato poco dopo da Atanasijevic, che poi d’astuzia regala 10 set point ai Block Devils. Ricci la chiude subito 25-14.
Nella terza frazione scatto d’orgoglio degli ospiti, ma Plotnyskui è davvero incontenibile. Soprattutto dai 9 metri, dove piazza un altro ace.
Insieme all’ucraino ottima la prova di Lanza, che alterna giocate di classe alla solita potenza. Protagonista in positivo anche Russo.
A Plotnytskyi riesce tutto: un suo colpo da beach volley vale il 23-19. E con un diagonale fotonico di Atanasijevic la Sir si ritrova con quattro match point. Cantano sugli spalti i Sirmanici, a cui Atanasijevic regala un’altra grande vittoria (25-21).
Perugia a punteggio pieno approda ai quarti di finale di Champions League.
Perugia – Tours 3-0 (25-21 25-14 25-21)