Super Montevago stende il Pontedera (2-1) | Pagelle - Tuttoggi.info

Super Montevago stende il Pontedera (2-1) | Pagelle

Redazione

Super Montevago stende il Pontedera (2-1) | Pagelle

Lun, 09/03/2026 - 22:30

Condividi su:


Con una doppietta di un super Montevago il Perugia batte anche il Pontedera, dopo il blitz a Livorno, e si porta momentaneamente fuori dalla zona playout. Nel recupero il gol degli ospiti con Sapola, che di testa insacca il pallone calciato dal corner.

La partita

La prima occasione è del Perugia, con Verre lanciato in profondità da Ladinetti, ma il tentativo del n. 24 del Grifo viene deviato in corner.

All’11’ Perugia vicino al gol, ma la girata di Montevago, imbeccato in area dalla punizione calciata da Verra, termina a lato di un soffio.

Un minuto dopo Canotto va in gol sul tocco di Montevago, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Decisione confermata dopo una lunga revisione.

Un’occasione che sveglia il Pontdera, che ci prova con una lunga azione insistita, con la difesa del Perugia che ribatte per tre volte i tentativi dal limite.

Gli ospiti sembrano prendere coraggio, ma al 29′ sul corner calciato da Ladinetti, Montevago stacca di testa e beffa Sarocco, che non riesce a trattenere.

Il Pontedera prova a rispondere subito con Bucancil, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete difesa da Gemello.

Al 35′ un brivido attraversa il Curi quando Vitali anticipa di testa Angella e manda a lato di un soffio, con Gemello ormai fuori causa.

Braglia subito dopo si gioca la card FVS lamentando una trattenuta in area, ma l’arbitro giudica regolare l’azione di Riccardi su Yeboah.

Al 39′ Montevago in uno dei tanti duelli aerei stacca con il braccio largo, l’arbitro lo ammonisce.

Al 44′ il Grifo sfiora il raddoppio, ma Saracco vola a deviare la conclusione a giro di Canotto. E così si va al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa Bacchin entra al posto di Lisi. Ma è Tumbarello ad avere una buona occasione, ma il suo tiro termina a lato, non di molto.

Al 15′ il Perugia esce in contropiede, Manzari serve in area Bolsius che sembra perdere il tempo e cade a terra sul contatto con il portiere avversario. L’arbitro ammonisce l’attaccante per simulazione, Tedesco si gioca la card FVS. La decisione non viene cambiata.

Al 25′ è però il Grifo a rischiare, con Tozzuolo che si immola in area respingendo una conclusione potente di Cerretti.

Ma è ancora Montevago ad anticipare di testa i difensori toscani ed a siglare il raddoppio.

Nei cinque minuti di recupero, Buffon colpisce di testa per il 2-1 finale.

Tabellino e pagelle

PERUGIA – PONTEDERA 2-1
29′ pt e 37′ st Montevago, 49′ st Sapola

PERUGIA: 1 Gemello 6, 5 Angella 6.5, 9 Montevago 8 (40′ st 90 Nepi sv), 10 Canotto 6 (14′ st 77 Manzari 6.5), 20 Tumbarello 7, 21 Ladinetti 6 (31′ st 32 Megelaitis 6), 23 Lisi 6 (1′ st 11 Bacchin 6.5), 24 Verre 6.5 (14′ st 98 Bolsius 5.5), 26 Calapai 6.5, 28 Riccardi 6.5, 31 Tozzuolo 7. All. Tedesco 7. A disp.: 12 Moro, 55 Strappini, 2 Esculino, 4 Joselito, 15 Dell’Orco, 16 Bartolomei, 17 Terrnava, 18 Perugini, 71 Rondolini, 73 Polizzi.

PONTEDERA: 40 Sarocco 6, 3 Leo 6, 7 Emmanuello 6 (24′ st Buffon 6), 8 Faggi 5.5 (24′ st Caponi 6), 10 Kabashi 6 (40′ st 14 Manfredonia sv), 13 Sapola 6.5, 17 Vitali 5, 23 Cerretti 6, 25 Bucancil 6 (31′ st 11 Teixeira 6), 28 Raychev 5 (1′ st Fancelli 6), 45 Yeboah 6. All. Braglia 6. A disp.: 22 Biagini, 30 Strada, 18 Paolieri, 20 Pietrelli, 26 Wagner, 27 Kandje, 32 Beghetto.

ARBITRO: Lovison di Padova
ASSISTENTI: D’Ascanio di Roma2 e Romagnoli di Albano Laziale
IV UFFICIALE: Cerbasi di Arezzo
OPERATORE FVS: Iuliano di Siena

AMMONITI: Montevago, Bolsius, Cerretti

SPETTATORI: 3.918

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!