L’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto riunite in Capitolo hanno eletto, mercoledì 11 luglio 2018, come loro nuova Madre Generale suor Paola Sisti. La religiosa ha 69 anni, è stata missionaria in Brasile ed ora è stata chiamata dallo Spirito di Dio a governare l’Istituto per il Sessennio 2018-2023. “A lei auguriamo di cuore – viene evidenziato dall’Istituto – un fruttuoso servizio di autorevolezza verso tutte le suore, i laici e i missionari bonilliani e un cammino benedetto da Dio e dal beato Pietro Bonilli, sempre più attento ai segni dei tempi”.
Nella mattinata di oggi, giovedì 12 luglio, invece, il Capitolo Generale ha eletto il nuovo Consiglio Generale e l’Economa Generale che risulta ora così composto:
Prima consigliera e Vicaria Generale – Madre Agnese Grasso
Seconda Consigliera – sr, Andreilla Fioravanzo
Terza Consigliera – sr. Irenea Gisondi
Quarta Consigliera – sr. M. Antonieta Lopez Bueno
Quinta Consigliera e Segretaria Generale – sr. Provvidenza Orobello
Economa Generale – sr. Raffaella Di Santo
“Auguriamo alle Sorelle che hanno corrisposto alla scelta del Capitolo – scrivono le Suore della Sacra Famiglia sul loro sito internet – di poter vivere con serenità e impegno il loro mandato, supportate da tutta la Famiglia Religiosa che le ringrazia fin d’ora per il loro “Sì” generoso”.
A suor Paola Sisti ed al nuovo consiglio generale giungano gli auguri di buon lavoro anche dalla redazione di Tuttoggi.info.