“Sulle tracce delle impronte”, Palazzo Vitelli a Sant’Egidio ospita la mostra di Romano Boriosi - Tuttoggi.info

“Sulle tracce delle impronte”, Palazzo Vitelli a Sant’Egidio ospita la mostra di Romano Boriosi

Redazione

“Sulle tracce delle impronte”, Palazzo Vitelli a Sant’Egidio ospita la mostra di Romano Boriosi

Lun, 24/03/2014 - 18:20

Condividi su:


Palazzo Vitelli a Sant'Egidio riapre il suo spazio espositivo in occasione della mostra dal titolo “Sulle tracce delle impronte” dell'artista tifernate Romano Boriosi.
Patrocinata dalla Regione dell'Umbria, Provincia Perugia, Comune Città di Castello, Associazione Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, “Sulle tracce delle impronte” vede esporre l'ultimo ciclo di opere realizzate dall'artista tifernate ed aprire così una nuova stagione pittorica.
L'associazione Palazzo Vitelli a Sant'Egidio – dice il presidente Fabio Nisisi compiace di esordire, nell'ambito della realizzazione del proprio programma per l'anno 2014, nell'ospitare nel prestigioso Palazzo da cui prende il nome la mostra personale di Romano Boriosi, artista fra i più rappresentativi, nell'attualità, dell'area tifernate”.
Il fatto che Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, futuro centro per l'arte contemporanea – scrive il sindaco Luciano Bacchetta nella prefazione del catalogo – si apra con una nuova stagione artistica di Romano Boriosi sottolinea la volontà , comune a tutti i soggetti coinvolti, di restituire alla reggia la centralità che ebbe nella vita pubblica quando fu eretta, facendone un polo di attrattività territoriale e di crescita economica”.
Novantasei opere inedite che ripercorrono l'iter artistico di Boriosi in un clima classico, ma al tempo stesso fortemente contemporaneo.
Venerdì 28 marzo alle 18, interverranno all'inaugurazione della mostra il presidente dell'Associazione Palazzo Vitelli a Sant'Egidio Fabio Nisi, il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, i critici d'arte Roberto Manescalchi ed Emidio De Albentiis.
Dopo i saluti dei presenti e la presentazione della mostra, sarà ospite la cantante Eva Santucci con una performance musicale accompagnata al pianoforte da Stefano Stinchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!