Sull’erba ghiacciata del Curi Perugia e Pescara si dividono la posta, in una partita a reti inviolate. Una gara in cui le condizioni del terreno penalizzano il gioco.
In avvio sono subito gli ospiti ad avere la palla per passare, ma Bentivegna a due metri dalla porta si divora il vantaggio.
Ma al 23′ è il Perugia ad andare a un passo dal gol: Saio devia la conclusione di Matos, con la palla che carambola sulla traversa.
Il primo tempo finisce così con il risultato di 0-0. Delfino più propositivo, ma Grifo che ha provato a graffiare, creando qualche azione pericolosa.
Nella ripresa,all’8′ Di Maggio si incunea nell’area abruzzese e tenta una conclusione insidiosa, su cui Brosco riesce a salvare. Nel successivo tentativo di testa di Angella il pallone colpisce l’esterno della rete. Il capitano dei grifoni si infortuna ed al suo posto entra Plaia.
Al 28′ ci prova Cisco, ma Saio fa buona guardia.
Al 33′ Saio esce a vuoto, ma i grifoni non riescono ad approfittarne.
A una decina di minuti dalla fine si infortuna Letizia: Baldini ha esaurito i cambi e il Delfino deve chiudere con l’uomo in meno.
Gli ospiti hanno però una grande occasione con Merola, su cui Gemello compie un ottimo intervento.
Dall’altra parte risponde Broh, che però da buona posizione non impensierisce Saio.
Nel recupero non accade nulla e la partita termina 0-0. Gara condizionata dalle condizioni del terreno di gioco, soprattutto nel primo tempo. Poco spettacolo, ma tanta battaglia. Bene il centrocampo del Perugia, che riesce a tenere al cospetto dei più quotati avversari, finendo la gara anche con qualche rammarico.
Tabelline e pagelle
Perugia – Pescara 0-0
Perugia: Gemello 6.5, Mezzoni 6, Amoran 6, Angella 6.5 (9′ st Plaia 6), Giraudo 6, Broh 6, Giunti 6 (44′ st Bartolomei sv), Cisco 6.5, Di Maggio 6.5, Matos 6.5 (35′ st Lisi sv), Montevago 6 (35’st Marconi sv). All. Zauli 6.
Pescara: Saio 6.5, Letizia 6, Brosco 6.5, Pellacani 6, Moruzzi 6, Valzania 6, Squizzato 5.5 (11′ st Meazzi 6), Dagasso 6 (32′ st De Marco 6), Bentivegna 5 (1′ st Cangiano 6), Vergani 5.5 (20′ st Tonin 6), Ferraris 5 (11′ st Merola 6). All. M. Baldini 6.