Perugia

Sul bus senza mascherina, multato e denunciato dalla polizia

Si rifiuta di indossare la mascherina sull’autobus, come impongono le norme anti Covid. Un giovane, straniero, è stato multato e denunciato dalla polizia, il cui intervento è stato richiesto dall’autista, dopo essere stato costretto a fermare la corsa.

All’arrivo dei poliziotti il giovane ha indossato velocemente una mascherina chirurgica, non in regola con le norme che impongono l’utilizzo della Ffp2.

I poliziotti, quindi, con non poche difficolta, visto che il ragazzo si era aggrappato ai sedili dell’autobus, sono riusciti a farlo scendere senza creare ulteriori disagi o rischi per gli altri passeggeri.

Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il 25enne è stato anche sanzionato per la violazione delle norme volte al contenimento della diffusione del Covid-19 in quanto privo del previsto dispositivo di protezione delle vie respiratorie.


Decreto: le nuove norme su trasporti,
quarantene e accesso ai luoghi pubblici