Sudtirol-Ternana, un pareggio che non serve ad Andreazzoli. Rossoverdi creano poco e sciupano. Resiste il Sudtirol che sfiora la vittoria
La Ternana cerca continuità di risultati, dopo la sofferta vittoria interna contro il Cagliari di Liverani. Al Marco Druso di Bolzano, Andreazzoli lancia dal primo minuto Defendi e Martella in difesa e Coulibaly a centrocampo: chiavi dell’attacco in mano al tridente Partipilo, Falletti, Pettinari. Tridente anche per mister Bisoli che sceglie Casiraghi, Odogwu e Mazzocchi. Direzione di gara affidata al fischietto di Genova, Marco Mercenaro.
Sudtirol-Ternana, primo tempo 0-0
La Ternana prova a spingere fin dai primi minuti del match, ma la prima vera palla gol è per i Sudtirol: al 3′ bel cross dalla destra di De Col per l’ex Mazzocchi, che di testa spedisce di poco a lato. La Ternana risponde al 15′ con Partipilo che innesca Coulibaly in area, ma la sua conclusione è debole e Poluzzi blocca senza problemi. Scampato il pericolo, il Sudtirol ci prova al 20ì con un bel tiro da fuori di Casiraghi, lanciato in contropiede, con palla che termina di poco alta. Al 29′ Falletti ha l’occasione più ghiotta del match: il ‘folletto’ rossoverde si trova a tu per tu col portiere, ma fallisce la rete. La Ternana insiste ancora con Palumbo che, imbeccato da Falletti in area, si fa deviare il tiro incrociato in corner. Il Sudtirol colleziona calci d’angolo, ma non riesce a incidere e allo scadere del primo tempo è ancora la Ternana a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Pettinari, neutralizzato in due tempi da Poluzzi.
Sudtirol-Ternana, secondo tempo 0-0
Al rientro dagli spogliatoi, la Ternana si presenta senza Falletti, al suo posto Paghera. Al 16′ il primo squillo è del Sudtirol, con una conclusione alta di Rover. La Ternana conquista calci d’angolo in serie e, nel frattempo, Andreazzoli ridisegna la squadra, inserendo Cassata per Coulibaly e Corrado per Martella. La partita non offre particolari spunti, ma al 35′ il Sudtirol si rende ancora pericoloso con Mazzocchi che, dal limite, impegna Iannarilli in angolo. Nonostante gli ingressi di Agazzi e Spalluto per Palumbo e Pettinari è ancora il Sudtirol a rendersi pericoloso con Casiraghi, ma Iannarilli fa buona guardia. Timido l’ultimo tentativo del match di Partipilo che conclude debolmente su Poluzzi.
Sudtirol-Ternana, tabellino
SüDTIROL: Casiraghi D. (dal 43′ st Siega N.), Curto M., Davi S. (dal 20′ pt Berra F.), De Col F. (dal 14′ pt Rover M.), Masiello A., Mazzocchi S. (dal 43′ st Marconi M.), Nicolussi Caviglia H. (dal 1′ st Pompetti M.), Odogwu R., Poluzzi G. (Portiere), Tait F., Zaro G.. A disposizione: Berra F., Capone C., Carretta M., Crociata G., Iacobucci A. (Portiere), Marconi M., Pompetti M., Rover M., Schiavone A., Siega N., Vinetot K., Voltan D. Allenatore: Bisoli P..
TERNANA: Coulibaly M. (dal 13′ st Cassata F.), Defendi M., Di Tacchio F., Falletti C. (dal 1′ st Paghera F.), Iannarilli A. (Portiere), Mantovani V., Martella B. (dal 25′ st Corrado N.), Palumbo A., Partipilo A., Pettinari S. (dal 40′ st Agazzi D.), Sorensen F.. A disposizione: Agazzi D., Bogdan L., Cassata F., Celli A., Corrado N., Diakite S., Ghiringhelli L., Krapikas T. (Portiere), Moro R., Paghera F., Proietti M., Rovaglia P., Spalluto S., Vitali T. (Portiere) Allenatore: Andreazzoli A..
Reti
Ammonizioni: al 7′ pt Coulibaly M. (Ternana), al 18′ st Paghera F. (Ternana), al 33′ st Cassata F. (Ternana).