SUCCESSO PER LA MOSTRA FOTO “LA SPOLETO DI FINE OTTOCENTO”. I MATERIALI DI UMBERTO ANTONINI DONATI AL COMUNE - Tuttoggi.info

SUCCESSO PER LA MOSTRA FOTO “LA SPOLETO DI FINE OTTOCENTO”. I MATERIALI DI UMBERTO ANTONINI DONATI AL COMUNE

Redazione

SUCCESSO PER LA MOSTRA FOTO “LA SPOLETO DI FINE OTTOCENTO”. I MATERIALI DI UMBERTO ANTONINI DONATI AL COMUNE

Mar, 20/01/2009 - 16:48

Condividi su:


Si è chiusa nei giorni scorsi la mostra fotografica “La Spoleto di Fine Ottocento nelle immagini di un fotografo romano: Umberto Antonini”, curata da Lamberto Gentili. La mostra, composta da materiale fotografico risalente alla Spoleto tra il 1885 ed il 1891 e restaurato per l’occasione, ha fatto registrare un buon riscontro di pubblico. Considerata l’importanza della documentazione costituita dal materiale fotografico, l’erede diretto del fotografo Antonini, il nipote Enrico Corsetti Antonini, ha deciso di donare tutto al Comune di Spoleto, che utilizzerà il materiale per arricchire la costituenda foto–video-mediateca che avrà sede presso Palazzo Mauri, all’interno della nuova biblioteca comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!