Teatro Nuovo gremito ieri sera per lo spettacolo “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, diretto da Gabriele Lavia. Uno spettacolo allegro, leggero, fresco e divertente, che ha visto sulle scene gli attori Lorenzo Lavia, Giorgia Salari, Pietro Biondi, Francesco Bonomo, Salvatore Palombi, Andrei Nicolini, Gianni De Lellis, Alessandro Riceci e Luca Fagioli.
Tra il pubblico che ha assistito numeroso alla piece teatrale anche molti studenti degli istituti superiori spoletini, una presenza incentivata anche dalla convenzione del Teatro Stabile dell'Umbria con le scuole e l'Inpdap. Palcoscenico e costumi essenziali ed attualizzati per l'ambientazione dell'opera shakespeariana. Nella solare città di Messina, il ricco Leonato accoglie il principe d'Aragona don Pedro di ritorno dalla guerra. L'atmosfera gaia e leggera dell'estate mediterranea fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto. Nell'imminenza delle nozze di Claudio ed Ero, don Juan, geloso del favore che Claudio gode presso don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e impedirle così di sposare il suo amato. Nulla però potrà impedire all'amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti.
Un'opera che condensa in sé tutto il meglio delle commedie shakespeariane: finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose, scambi di persona, congiure.