Successi per l'Arcieri Città di Terni ai Campionati Italiani - Tuttoggi.info

Successi per l’Arcieri Città di Terni ai Campionati Italiani

Redazione

Successi per l’Arcieri Città di Terni ai Campionati Italiani

Un oro e due argenti per i "Robin Hood" ternani | Sparnaccini superlativo
Lun, 19/09/2016 - 12:34

Condividi su:


Gli Arcieri Città di Terni tornano a casa dai 55esimi campionati Italiani Tiro con l’Arco con un titolo nazionale e due secondi posti, oltre a diversi importanti piazzamenti. La squadra ternana ha recitato un ruolo da protagonista, nello splendido scenario del Polo Club di Monte Argentario (GR).

Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni sono i nuovi campioni d’Italia nella categoria allievi arco olimpico. Con questo successo hanno bissato il titolo italiano ottenuto nella passata stagione indoor. Protagonista assoluto di questa tre giorni Francesco Sparnaccini che al titolo a squadre ha aggiunto il secondo posto nella prova individuale sempre nella categoria Allievi. Un risultato importante che, sommato agli altri ottenuti in stagione, gli è valso l’ingresso in Nazionale.

Da segnalare anche la prestazione di Alessandro Baiardelli che nella categoria arco olimpico Ragazzi è riuscito ad ottenere un buonissimo piazzamento che servirà sicuramente da esempio per far crescere le nuove leve dell’arcieria ternana. Podi importanti sono arrivati anche nella specialità compaund. La squadra Juniores maschile composta da Matteo Desantis, Rocco Jovine e Edoardo Scaramuzza si è piazzata seconda dietro al trio della Nazionale italiana della Kappa Kosmos di Rovereto, confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, l’alto livello raggiunto dalla società ternana in questa disciplina. Eccellente posto individuale di Matteo DesantisI risultati ottenuti dagli atleti degli Arcieri città di Terni ai recenti Campionati Italiani sono stati accolti con grande soddisfazione dalla società che ha visto premiato l’impegno profuso quotidianamente. Guardando al futuro va detto che, ancora una volta sarà Terni ad ospitare una grande manifestazione. Dal 3 al 4 dicembre al Palatennistavolo, si disputerà la Coppa Italia dei centri Giovanili, una delle più importanti manifestazioni di categoria. La compagine ternana sarà una delle squadre da battere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!