Categorie: Eventi Terni

SU TWITTER IL RACCONTO DI UN RAGAZZO DI TERNI IN CAMMINO SULLA VIA FRANCIGENA

Sono “appena” 2200 i chilometri che Paolo De Guidi di Terni dovrà percorrere approssimativamente in 4 mesi di cammino lungo la direttrice della famosa Via Francigena. L'impresa del giovane ternano, peraltro non nuovo a simili camminate (aveva già percorso la Terni-Costiera Amalfitana), nasce dal fatto che la fidanzata si trasferisce a Cambridge per studio, e lui decide quindi di omaggiarla di una visita di cortesia. L'antica Via Francigena va da Canterbury a Roma, ma il novello Forrest Gump, decide di percorrerla contromano. Ne nasce così un gustoso blog – La Francigena contromano -attraverso il quale De Guidi racconta dettagliatamente la sua avventura sulla orme dei pellegrini medioevali.

Completamente equipaggiato, grazie ad alcuni sponsor, l'avventura è iniziata lo scorso 10 Dicembre. L'unico problema è stato per il lavoro di Paolo che per questa impresa ha dovuto licenziarsi.

Ogni giorno De Guidi deve percorrere tra i 15 ed i 30 chilometri a seconda del tratto interessato e conta di arrivare a Cambridge il prossimo 28 Marzo. Per seguirlo quotidianamente basta iscriversi su Twitter per apprendere in 140 battute-caratteri ciò che Paolo vede con i suoi occhi.

Manco a dirlo non manca alla bisogna multimediale nemmeno il profilo di Youtube .

Non resta che augurare al giovane umbro “buona passeggiata”, e ai fans internettiani, buona visione attraverso i suoi occhi ed i suoi racconti.