Numeri e operazioni senza segreti per i ragazzi del Liceo scientifico “Mazzatinti” di Gubbio che, giovedì 6 febbraio, sono stati a Città di Castello per la gara regionale delle classi prime delle Olimpiadi della Matematica.
Esperienza meravigliosa per la possibilità di conoscere un angolo di mondo ancor più ampio e interessante della matematica scolastica. Ed è così che Leonardo Franceschetti, Alessia Ruggeri, Luca Rossi, Marco Venturi della 1ALS e Leonardo Alunno e Simone Matteacci della 1BLS hanno partecipato alla gara con entusiasmo e interesse, piazzandosi rispettivamente al secondo e quarto posto.
Soddisfazione alle stesse per la dirigente dott.ssa Maria Marinangeli, complimentatasi con i giovani studenti e con la prof.ssa Lucia Sabbatini che li ha condotti al brillante risultato: “Bravi ragazzi, anche per un impegno didattico di altissimo livello che ha introdotto l’ora in più di coding e modellizzazione matematica, che porta da 7 a 8 le ore di matematica e fisica nel biennio del liceo scientifico e scientifico sportivo, con risultati super! Sono davvero felice, plaudendo anche all’impegno dei docenti”.