E’ ancora ricoverato all’ospedale di Torrette di Ancona lo studente appena maggiorenne investito dall’autobus durante una gita. La principale preoccupazione dei medici che lo stanno curando, riguarda il completo recupero delle funzionalità alla gamba lesionata nell’incidente. Su questo punto i medici hanno scelto di riservarsi la prognosi.
Il giovane, che si trovava con i compagni delle classi quinte dell’Istituto Tecnologico di Foligno in gita d’istruzione a Loreto, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dopo essere stato operato in regime di urgenza da un’equipe plurispecialistica per il grave trauma riportato alla caviglia e al piede destro.
L’incidente si è verificato ieri, martedì 6 ottobre, quando l’autobus che aveva trasportato la classe, intento in alcune manovre, in retromarcia ha investito il ragazzo. Sul luogo dell’incidente, dietro la Basilica della Santa Casa, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere il ferito e trasportarlo nel più breve tempo possibile al nosocomio marchigiano. I carabinieri di Loreto stanno conducendo accertamenti e hanno proceduto ai rilievi di rito, per cercare di comprendere se l’incidente sia stato causato dalla distrazione del diciottenne o se il conducente del mezzo non si sia accorto della sua presenza.