Strutture Mostra del Cavallo abbandonate all’Ansa del Tevere | Interpellanza di Vincenti - Tuttoggi.info

Strutture Mostra del Cavallo abbandonate all’Ansa del Tevere | Interpellanza di Vincenti

Redazione

Strutture Mostra del Cavallo abbandonate all’Ansa del Tevere | Interpellanza di Vincenti

Il consigliere di Tiferno Insieme chiede di sapere "chi sono gli enti preposti ad ordinare tale rimozioni. Sembra un pollaio abbandonato"
Ven, 31/01/2020 - 11:35

Condividi su:


Sono passati circa 6 mesi dalla fine della Mostra del cavallo ma all’Ansa del Tevere ci sono ancora transenne e striscioni degli sponsor vicino al parcheggio Ferri.

Nell’anfiteatro risultano ancora montate le impalcature per gli spalti provvisori e la sabbia per gli spettacoli è ancora stesa. Lo stato della staccionata e dei relativi striscioni, inoltre, è in avanzato stato di danneggiamento e visti dai giardini del Cassero – commenta Vittorio Vincenti – “danno un’idea di abbandono simile ad un ‘pollaio abbandonato’“.

Il parco dell’Ansa, che ancora oggi stenta ad avere una propria identità e piena usufruibilità, – sottolinea il consigliere di Tiferno Insieme – è frequentato da famiglie e turisti che accedono al centro storico dalle scale mobili. Considerato che l’Associazione Mostra del Cavallo ha usufruito di vari sponsor istituzionali, tra cui Sogepu e Comune, ho ritenuto opportuno presentare un’interpellanza per chiedere chi fossero gli enti preposti ad ordinare tale rimozioni dopo lo svolgimento della Mostra e giustificare il ritardo di quest’ultime, che hanno comportato un senso di disagio e abbandono di un bene pubblico”.

Chiedo – aggiunge Vincenti – che tali strutture temporanee e la sabbia dentro l’anfiteatro siano immediatamente rimosse per non perpetrare il danno di immagine arrecato alla città“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!