Categorie: Cronaca Perugia

Strumenti da scasso nell'auto: denunciato un 27enne. Viaggiava con un manganello e un coltello

Un cittadino albanese è stato denunciato da una volante per possesso di arnesi da scasso e porto abusivo di armi: è accaduto sabato sera. L'uomo viaggiava sulla Strada Trasimeno Ovest, quando, all’altezza di un distributore di benzina gli agenti, in servizio per un pattugliamento, hanno notato e fermato una macchina che alla vista della volante aveva tentato una manovra elusiva cambiando repentinamente direzione di marcia.

A bordo dell’auto viaggiava X. K., albanese ventiseienne, che sin dalle prime battute si mostrava agitato per via del controllo.

Per questa ragione gli agenti hanno subito proceduto con la perquisizione del veicolo, rinvenendo numerosi strumenti da scasso, quali cacciativi, pinze, tronchesi ed un manico in ferro modellato per forzare serrature, nonché un coltello di notevoli dimensioni ed un manganello in legno, tutto debitamente posto sotto sequestro.

Condotto in Questura per gli adempimenti del caso, è emerso che l'uomo aveva dietro le spalle già diversi precedenti per reati contro il patrimonio ed inerenti le armi: è stato per questo denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e per porto abusivo di armi.