STRATEGIE INNOVATIVE DEL SETTORE TURISTICO: A TODI UN "THINK TANK" DEDICATO - Tuttoggi.info

STRATEGIE INNOVATIVE DEL SETTORE TURISTICO: A TODI UN “THINK TANK” DEDICATO

Redazione

STRATEGIE INNOVATIVE DEL SETTORE TURISTICO: A TODI UN “THINK TANK” DEDICATO

Mer, 27/04/2011 - 10:16

Condividi su:


“Strategia e turismo: dalla formulazione all’implementazione” è il tema della seconda edizione del “Think Tank” che, promosso dalla regione Umbria, si terrà nel Palazzo del Vignola di Todi il 29 e 30 aprile.

Il “Think Tank”, che ha avuto lo scorso anno un notevole successo di partecipazione e di risultati – spiegano all’assessorato regionale al turismo, è una peculiare metodologia che attraverso giornate di lavoro mira ad individuare gli eventi non ancora verificatesi ed a definire gli scenari futuri che influenzeranno il comparto turistico. Si tratta di un metodo utile e fortemente innovativo, che la regione incentiva per formulare e consolidare strategie sostenibili a medio e lungo periodo. L’intento è di identificare le forze che avranno un impatto futuro sul settore per adottare strumenti competitivi di sviluppo del comparto, anche in relazione ai progetti previsti dal bando Tac II ed ai risultati conseguiti nella prima edizione del “Think Tank” 2010.

Sono stati invitati all’iniziativa autorevoli rappresentanti anche del mondo imprenditoriale, culturale ed enogastronomico, non solo umbro, i quali saranno suddivisi in gruppi di lavoro da cinque a sette partecipanti che in apposite sessioni tematiche e, successivamente, in sessione plenaria, attraverso una condivisione delle idee e delle proposte emerse, cercheranno di individuare le forze più impattanti sul comparto da un punto di vista ecologico, economico-politico, socio-culturale e tecnologico, così da individuare idonei metodi competitivi. In sede di sessione plenaria i gruppi di lavoro esporranno i risultati conseguiti, per poi procedere alla votazione finale dei risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!