Gli ha strappato dal collo la catenina d'oro mentre P.M. perugino di 65 anni stava scendendo dalla sua auto in via Capiti. Ad aiutare il derubato alcuni passanti che hanno permesso l'arresto del ladro, un rumeno di 20 anni già pregiudicato.
Il furto con strappo- Nel primo pomeriggio di ieri i militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto 1 cittadino rumeno, C.I. di anni 20, pregiudicato, responsabile di furto con strappo. Lo scippatore,in questa via Capitini, strappava la catenina d’oro dal collo di un italiano, P.M. di anni 65, che stava scendendo dalla propria autovettura. Il derubato si poneva immediatamente all’inseguimento dello scippatore, senza mai perderlo di vista. Quest’ultimo, giunto in Piazza del Bacio e, precisamente sopra il cavalcavia pedonale di via Mario Angeloni, cedeva in maniera repentina, la catenina ad una persona di sesso maschile, proseguendo nuovamente la fuga. Dopo alcuni istanti, alla richiesta di aiuto della vittima, giungevano in suo soccorso alcuni passanti ed i militari operanti, allertati dalla centrale Operativa, che provvedevano a bloccare il ragazzo.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria