Cinque arresti e tre denunce nel corso di questo fine settimana ad opera dei carabinieri della Compagnia di Perugia.
Tre i tunisini arrestati per aver violato la legge sull'immigrazione e per false dichiarazioni. B.R., 24 anni, D.I. 17 anni, Z.I. 24 anni, senza fissa dimora, sono stati sorpresi all'interno di un'abitazione abbandonata in via della Pallotta dai militari dell'Arma e sono risultati inottemperanti all'ordine di espulsione emesso dal Questore di Agrigento, fornendo inoltre false generalità ai carabinieri.
Altri tre stranieri sono stati denunciati a piede libero per aver violato anch'essi, a vario titolo, violazione legge immigrazione, poiché privi di documenti di riconoscimento. Si tratta di I. D., tunisino classe ‘81, senza fissa dimora, B. S. A., marocchino classe ‘74, senza fissa dimora, B. N. H., palestinese classe ‘80, senza fissa dimora.
Inoltre, i militari della compagnia perugina al fine di monitorare i comportamenti di tutti coloro i quali sono sottoposti a misure alternative alla detenzione e comunque sottoposti a misure di sicurezza e/o di prevenzione: hanno tratto in arresto in flagranza del reato evasione un cittadino tunisino, classe 1982, domiciliato presso la casa parrocchiale di Cenerente, poiché, sebbene sottoposto arresti domiciliari per violazione della legge sugli supefacenti, disposti con ordinanza emessa dall'ufficio di sorveglianza di Perugia, si allontanava arbitrariamente dal proprio domicilio, venendo sorpreso dai militari dell'Arma che lo hanno tratto in arresto.
Ancora i carabinieri della compagnia di Perugia nel normale corso di servizio perlustrativo hanno arrestato un ragazzo albanese del ‘81, senza fissa dimora, per essersi reso responsabile di lesioni personali e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, mentre transitava in via Volumnia alla guida del proprio motociclo, veniva notato dai militari e, alla loro vista, si dava alla fuga. Dopo essere caduto e dopo un breve inseguimento, veniva raggiunto e, scopo sottrarsi al controllo, si scagliava contro i carabinieri, colpendoli con calci e pugni, riportando contusioni e lievi lesioni.Soccorso, l'extracomunitario veniva trasportato da personale del 118 presso il locale ospedale Santa Maria della Misericordia, dove è stato trovato affetto da “intossicazione alcolica”, contusione, e abrasioni multiple, guaribile in sei giorni. In seguito ad accertamenti, è stato anche denunciato per guida in stato di ebrezza e guida senza patente.