STRANA SOSTANZA SUL FIUME NEL TERRITORIO DI CAMPELLO SUL CLITUNNO - Tuttoggi.info

STRANA SOSTANZA SUL FIUME NEL TERRITORIO DI CAMPELLO SUL CLITUNNO

Redazione

STRANA SOSTANZA SUL FIUME NEL TERRITORIO DI CAMPELLO SUL CLITUNNO

Ven, 12/12/2008 - 16:54

Condividi su:


Una strana sostanza oleosa è stata individuata questa mattina lungo il torrente Marroggiolo, il località Tre Ponti a Pissignano di Campello sul Clitunno. A dare l'allarme sono state le guardie ambientali dell'Arci Pesca Fisa di Foligno che hanno attivato Corpo Forestale dello Stato, Arpa e Servizio veterinario della Asl3. La strana sostanza è stata prelevata per le opportune analisi. Sono stati trovati anche quintali di pesce morto in particolare in zona Casco dell'Acqua, in territorio Trevano. Le indagini sono condotte dalla Guardia Forestale. Tra le possibili cause, che saranno chiarite dagli accertamenti, c'è l'immissione clandestina di sostanze ch qualcuno avrebbe illegalmente scaricato nel fiume o la possibilità, a seguito dell'incremento della portata dei fiumi dovuta al maltempo, di movimentazione di sedimento dal profondo del letto dei fiumi tale da far riemergere possibili “antiche” fonti di inquinamento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!