Cronaca

Stragi del sabato sera, 177 persone fermate dalla Polstrada

Gli agenti della polizia stradale di Perugia sono tornati in strada per contrastare le stragi del sabato sera e limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, che a volte hanno anche drammatiche conseguenze. Lotta allora all’abuso di droga e di alcol, oltre che alla violazione delle norme del codice della strada per velocità.

I pattugliamenti si sono concentrati nelle zone limitrofe a discoteche e locali di ritrovo notturni del perugino. 117 le persone e 128 i veicoli controllati: i ragazzi fermati hanno tutti fra i 23 ed i 27 anni. 6 di loro sono risultati positivi all’alcol, e 3 agli stupefacenti. Uno dei 6 giovani risultati positivi all’alcoltest aveva superato il grammo e mezzo per litro, e rischia quindi che gli venga sospesa la patente da uno a due anni.
Cinque le pattuglie della polizia stradale impegnate nei servizi di controllo, con 11 agenti, insieme a personale medico della questura perugina. In tutto, sono stati 60 i punti della patente decurtati e 6 le violazioni amministrative accertate.

Relativamente ai test analitici rapidi che sono stati effettuati e che hanno dato esito positivo dopo il prelievo di saliva, saranno trasportati presso il Centro Ricerche di laboratorio e Tossicologia Forense della Polizia di stato di Roma, dove saranno analizzati con metodiche di secondo livello per tutti gli accertamenti del caso.

©Riproduzione riservata