Stragi Capaci e via D'Amelio, #PalermoChiamaItalia, liceo classico di Terni risponde - Tuttoggi.info

Stragi Capaci e via D’Amelio, #PalermoChiamaItalia, liceo classico di Terni risponde

Redazione

Stragi Capaci e via D’Amelio, #PalermoChiamaItalia, liceo classico di Terni risponde

Studenti ternani vincitori nel concorso “Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”
Mar, 22/05/2018 - 12:41

Condividi su:


 #PalermoChiamaItalia:il Liceo Classico “G.C.Tacito” di Terni risponde. In rappresentanza della Regione dell’Umbria, una delegazione di alunni della classe 4^ sez. D del “Tacito” (indirizzo Giuridico Internazionale) parteciperà all’iniziativa della “Nave della Legalità”, che, partendo da Civitavecchia, raggiungerà Palermo nella giornata del 23 maggio per assistere alle celebrazioni in ricordo delle vittime delle stragi mafiose di Capaci e di Via D’Amelio.

Un gruppo di tredici studenti della classe 4^ D è infatti risultato vincitore nell’ambito del concorso “Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”, indetto dal MIUR e dalla Fondazione Falcone in collaborazione con la Polizia di Stato al fine di promuovere nei giovani la riflessione sul coraggio e sull’abnegazione di quanti, impegnati nei servizi di scorta, ogni giorno mettono a rischio la propria vita per salvare la vita altrui e di custodire la memoria di tutti coloro che hanno sacrificato la propria esistenza nell’adempimento del proprio dovere in nome dei valori della legalità e della giustizia.

Gli studenti del Liceo Classico si ritroveranno a Palermo con molti altri giovani per prendere parte alle attività previste, dalla visita all’Aula Bunker dell’Ucciardone, ai lavori nei Villaggi della Legalità fino alla sfilata di due cortei per le vie cittadine, culminanti nel minuto di silenzio – alle 17:58 in punto – dinnanzi alla casa e al famoso “Albero” del Giudice Giovanni Falcone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!