Nell’ambito dei rafforzati controlli eseguiti sulle strade della Provincia nei giorni festivi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni, con l’impiego di pattuglie dei Nuclei Radiomobili e delle Stazioni, hanno denunciato otto persone tra Terni ed Orvieto.
A Terni, i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti tossicologici di 2° livello presso il locale ospedale, con contestuale ritiro della patente di guida:
Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 5.000,00 € nei confronti di una 52enne di origini tedesche ma residente in provincia di Napoli, sorpresa alla guida di un Suv senza patente di guida perché revocata ed è stata ritirata la patente di guida ad un 33enne ternano per aver compiuto un sorpasso azzardato lungo la via Valnerina.
Infine è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza un 39enne egiziano sorpreso, in pieno pomeriggio, all’interno di un esercizio pubblico nel centro cittadino in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Ad Orvieto, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno deferito per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con rifiuto di sottoporsi agli accertamenti di 2° livello e contestuale ritiro della patente di guida:
e, per guida in stato di ebbrezza, un 41enne ternano che, controllato nella notte tra il 27 ed il 28 dicembre in quel centro, è risultato avere un tasso alcolemico oltre due volte superiore ai limiti di legge; contestuale il ritiro della patente di guida.
Infine i militari dell’Aliquota Radiomobile di Orvieto hanno ritirato la patente ad un 39enne sorpreso alla guida mentre utilizzava il telefono cellulare.
I procedimenti penali sono pendenti in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile gli indagati devono ritenersi innocenti.