Strade di La Castagna e Battiferro, protesta dei residenti - Tuttoggi.info

Strade di La Castagna e Battiferro, protesta dei residenti

Redazione

Strade di La Castagna e Battiferro, protesta dei residenti

Gli abitanti delle frazioni annunciano un presidio di protesta per venerdì mattina davanti al palazzo comunale
Dom, 05/06/2016 - 10:32

Condividi su:


Gli abitanti di La Castagna, Battiferro e Cecalocco protestano contro la mancata manutenzione della strade di La Castagna e Battiferro, per le quali da anni si richiedono interventi senza però essere ascoltati. Per questo i residenti delle piccole frazioni (una sessantina di abitanti in tutto, che diventano circa 400 persone nel periodo estivo) hanno organizzato un periodo di protesta per venerdì mattina alle ore 10 davanti al Comune di Terni, “con l’obiettivo di ottenere risposte ed intenti pratici circa la manutenzione di Strada La Castagna e Strada di Battiferro”.

Manutenzione – spiegano – che non viene fatta da 4 anni, nonostante ripetute segnalazioni fatte via mail a chi di dovere e nonostante i numerosi colloqui avuto con dirigenti ed assessori competenti. Nonostante i numerosi danni avuti in questi anni alle autovetture: collisioni e forature pneumatici. La strada si sta letteralmente chiudendo, mentre numerosi sassi di media e importante grandezza invadono in numerosi punti le due strade; oltre ad un paio di punti sensibili a frane, ed in cui non si è intervenuti per risolvere“.

Una situazione che appare evidente dalle fotografie scattate nella giornata di ieri. Niente è stato fatto nonostante le e-mail inviate più volte al dirigente ed all’assessore competente, né dopo un comunicato stampa inviato un paio di mesi fa nel quale si chiedeva di avviare i lavori prima dell’inizio del periodo estivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!