Con qualche mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto, partiranno finalmente la prossima settimana i lavori lungo la strada che collega Protte a Beroide. Dopo il finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Spoleto nella primavera del 2018 e l‘ok al progetto definitivo a fine agosto dello scorso anno da parte della nuova Giunta, finalmente sono stati risolti i vari problemi burocratici che hanno rallentato l’affidamento dei lavori.
Il progetto definitivo prevede la riqualificazione, con miglioramento della sicurezza e funzionalità, della strada comunale nel tratto Protte – Beroide. I lavori di messa in sicurezza, che riguardano un rettilineo di circa 4 km, prevede il rifacimento e la pavimentazione del manto stradale, l’istallazione di guardrail e l’implementazione della segnaletica orizzontale e verticale. L’importo dei lavori è di oltre 560mila euro.
Il Comune di Spoleto ha emanato un’ordinanza in questi giorni, a firma del comandante della polizia municipale Massimo Coccetta, che prevede alcune modifiche alla viabilità proprio per consentire i lavori.
L’ordinanza prevede l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e all’occorrenza da movieri, sulla strada comunale di Protte, nel tratto compreso fra l’abitato di Protte e la S.P. 457 di Beroide, dal giorno 19.08.2019 al giorno 19.11.2019. Nel tratto viario disciplinato dalla presente ordinanza potrà essere istituito un solo senso unico alternato avente una lunghezza non superiore a 400 metri lineari.
Si ordina quindi all’impresa “Introppico Giuseppe s.a.s” di Introppico Lorenzo e Introppico Francesco con sede in Todi (PG), in qualità di ditta esecutrice dei lavori, di: