Gubbio e Gualdo

‘Strada della Bianca’ “dissestata e pericolosa”, scatta interrogazione dopo incidenti

La ‘strada della Bianca’ è dissestata e pericolosa: l’amministrazione intervenga prima possibile”. A richiederlo con una interrogazione sono i consiglieri del Gruppo Lega Sabina Venturi e Michele
Carini, a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini e dopo un incidente che ha coinvolto una ragazzina di 9 anni, caduta dalla bicicletta a causa di una buca, rompendosi un braccio.

La strada della Bianca, che collega Carbonesca a Colpalombo, è infatti frequentata da decine di famiglie e si trova in uno stato di totale dissesto, “tale da rendere pericolosa – aggiungono i firmatari del documento – la circolazione in auto o in bici sulla strada, come purtroppo è stato dimostrato da alcuni incidenti nei mesi scorsi“.

Decine di famiglie residenti hanno sollevato il problema ed hanno più volte richiesto un intervento, ma sono passati diversi mesi senza esito da quando la Giunta ha assicurato di voler sistemare la strada.
Chiediamo pertanto di sapere se è realmente in programma, in tempi brevi, un intervento di rifacimento di questa strada”.